sito non istituzionale
il portale di VAL DELLA TORRE
Home Page Comitato spontaneo anti TAC/TAV di Vdt - serata 16-04-2004

NO TAC/TAV

COMPRA UN POSTO IN PRIMA FILA

I nostri obiettivi

Letture consigliate

Osservaz. impatto ambientale

10 ragioni per il NO

Nuovo progetto preliminare 03-03

Articolo M.Ponti

Studio Polinomia

Intervista F.Ramella

Studio Politecnico

Riferimenti


Incontro con gli amministratori e la popolazione della Val di Susa
su Reti Transeuropee di Trasporto


Venerdì 16 aprile 2004, presso il Centro Sociale di Villar Dora, dalle 21 alle 22:30

E' probabile che all'incontro saranno presenti alcuni Amministratori Comunali coinvolti nella costruzione del Traforo del Gottardo che potranno riferire direttamente le loro "esperienze".

La Parlamentare Monica Frassoni (www.monicafrassoni.it), Presidente del Gruppo Verdi al Parlamento Europeo, è stata invitata a seguito della sua attività costante ed attenta con la quale si sono potuti portare all'attenzione del Parlamento Europeo anche le questioni, per noi vitali, dell'Alta Velocità Ferroviaria, facendo conoscere la contrarietà del territorio e dei suoi Rappresentanti Amministrativi ai progetti di LTF e di RFI.

L'occasione sarà importantissima per parlare di sviluppo sostenibile, di trasporti compatibili con i territori, del rapporto mai considerato tra costi e benefici per quello che riguarda le "Grandi Opere" e di finanziamenti europei eventuali alle stesse.

Crediamo sia importante confrontarci con chi a Bruxelles ha il reale "polso della situazione", svincolato da propagande dei lobbisti, progetti assurdi, garanzie di finanziamenti che i media continuano tanto più ad assicurare quanto più sono lontani dalla realtà. Altri temi importanti come sicurezza alimentare e pace saranno all'ordine del giorno.

Invitiamo all'incontro perciò tutte le persone sensibili alle questioni ambientali, alle politiche di sviluppo e di solidarietà credibili e sopratutto tutti coloro che credono nella pace come unico momento di sviluppo possibile.


Valdellatorre, 8 aprile 2004


torna ad inizio pagina