sito non istituzionale
il portale di VAL DELLA TORRE
Home Page Aggiornamenti

NO TAC/TAV

COMPRA UN POSTO IN PRIMA FILA

I nostri obiettivi

Letture consigliate

Osservaz. impatto ambientale

10 ragioni per il NO

Nuovo progetto preliminare 03-03

Articolo M.Ponti

Studio Polinomia

Intervista F.Ramella

Studio Politecnico

Riferimenti


.PDF 44Kb

Incontro Sindaci, Comunità Montana e nuovo Governo

Ecco ll sunto ufficiale (scaricato da www.cmbvallesusa.it) dell'incontro del 29/06/2006 a Roma tra una delegazione di Sindaci, Ferrentino ed il nuovo Governo sulla Torino-Lione: sono evidenti diversi buoni risultati tra cui l'accantonamento dell'ignobile legge obiettivo che faceva sì che i comuni e gli Enti Locali venisserro ostacolati nella valutazione delle "Grandi opere"

Segnaliamo, contrariamente a quanto scritto su "seri" quotidiani nazionali tra cui la "Bugiarda", che i sindaci interessati dalla Torino-Lione (amministrazione di Valdellatorre compresa) NON HA PRESO NESSUN ACCORDO per fare andare avanti in qualche modo con questa inutile opera: anzi hanno più volte segnalato numerose criticità e rischi connessi, in diverse sedi istituzionali e non.

Recentemente é stato fatto un incontro moltro produttivo tra il ns. comitato, l'amministrazione ed il tecnico Architetto Sorbo nominato nella "Commissione Virano" per elencare e evidenziare ulteriormente tutti i problemi e criticità legati alla Torino Lione.
E' stato ovviemante messo l'accento sul "mega-cantiere 6 Brione" e sui rischi sanitari per le rocce amiantifere del Musiné. All'architetto sono state consegnati numerosi documenti tra cui tutte le nostre "Osservazioni e critiche sul progetto", le delibere comunali inerenti al TAV, la delibera di contrarietà a questa ipotesi progettuale della Ns. Comunità Montana Val Ceronda e Casternone.


.PDF 31Kb

Riunione a Bussoleno

Martedi 04/07/2006 alle ore  21:00 presso la sala consiliare del Comune di Bussoleno in Via Traforo 62.

Riunione fra sindaci, comitati, associazioni No TAV, etc, richiesta da Ferrentino e dalla Comunità Montana che ha convocato il comitato di coordinamento allo scopo di relazionare  sull'incontro di Roma e sulla mobilitazione del 22/07/06 contro il progetto della seconda canna del Frejus e delle proposte di iniziative contro il progetto TAV/TAC.


.PDF 66Kb

Marcia a Bassa Velocità

Il programma della Marcia a Bassa Velocità Venaus Roma : i Valtorresi accoglieranno i "marciatori" a Pianezza,  Piazzetta Donatori Sangue (vicino banca Uniccredit in pieno centro) il  01-07-2006 dalle 11.00 alle 14.00


 Valdellatorre, 30 giugno 2006



torna ad inizio pagina